top of page
IMG_9171-Pano_bearbeitet.jpg

Estate

Sommer

COSA ASPETTI

Scoprirai posti magnifici ovunque tu guardi! Il nostro rifugio si trova in un paradiso per escursionisti, dai 1900 m fino ai 3700 m si estende un paesaggio suggestivo di montagne che regalano momenti indimenticabili a escursionisti e non.

Se opterai per la via più facile potrai usufruire del nostro servizio navetta che - grazie ai nostri veicoli militari spettacolari- ti porterà in modo avventuroso a 2.267 m. Li troverai sentieri facili e panoramiche con una vista mozzafiato sull'imponente paesaggio montano.

Per la tua fame ci pensiamo noi, nella nostra cucina troverai una grande varietà di piatti tipici, realizzati con prodotti regionali!

IMG_8835.jpg

Rifugio Maseben

(2.267 m)

La strada ci porta da Curon nella Val Venosta per circa 9 km lungo la valle, passando per borghi e fattorie, fino ad arrivare a Kappl. Dopo la frazione di Hinterkirch si trova un parcheggio gratuito, che è il luogo di partenza della nostra camminata. Ci dirigiamo verso la ex seggiovia per poi attraversare il Rio Carlino, tenendo la sinistra seguiamo il sentiero n. 15 per circa 600 metri. Quindi continuiamo a destra sul sentiero n. 19, lungo la strada forestale e ci dirigiamo attraverso il Zirmwald verso la malga Masebner. Da lì passiamo la sciovia e raggiungiamo la nostra destinazione, il rifugio Maseben.

098w16_R2A9081_72.jpg

INVERNO

VOGLIA DI NEVE

Durante l’inverno il nostro rifugio è un celebre punto d'incontro e punto di partenza per svariate attività come escursioni sciistiche, ciaspolate e passeggiate invernali.

 

I nostri ospiti hanno a loro disposizione uno skilift, che viene apprezzato molto anche dalle famiglie.

 

Per una salita avventurosa è disponibile inoltre un servizio navetta a richiesta, che ti porterà al nostro rifugio con Mezzi dell'esercito!

 

Il nostro accogliente rifugio viene riscaldato con una stufa a legna creando un’atmosfera davvero unica a 2267 m. Accomodati e assaggia le nostre prelibatezze fatte in casa. Al tuo benessere ci pensiamo noi.

Winter
Schneeschuhe_neutral_shutterstock_1021042753.jpg

Mitterlochspitze

(3.176 m)

Punto di partenza: Langtaufers / Kappl, parcheggio della ex seggiovia Maseben

Salita: la salita inizia sul sentiero sterrato oppure ai margini del pendio delle piste, fino ad arrivare alla stazione a monte in disuso. Quindi continuare a sud fino a raggiungere lo Skilift Ankerer, proseguendo il percorso in mezzo alla valle fino a raggiungere i piedi della montagna. All'inizio del versante settentrionale si sale abbastanza centrale. Dopo Mulden il percorso avrà una pendenza più ripida, quindi la camminata si estende da sinistra a destra sulla stretta via, facilitando così la salita. Sulla cresta ovest l’escursione si sviluppa inizialmente a piedi per poi proseguire con gli sci fino alla cima. Note: l’escursione richiede una corretta scelta del percorso. Ritorno: Si scende preferibilmente sulla via dell’andata. Con condizioni meteo ottimali è possibile scendere con gli sci sul versante settentrionale. Sono circa 40 minuti di discesa.

Shuttle Service

SERVIZIO NAVETTA

LA MALGA VI ASPETTA

Una salita avventurosa! Chiunque abbia scalato una montagna, sa che può essere molto faticoso raggiungere l’obiettivo. Con noi, potrai sperimentare un servizio navetta divertente e alternativo: portiamo te insieme ai tuoi bagagli direttamente, dalla ex seggiovia a Vallelunga e con il nostro gatto delle nevi, sul rifugio.

Ogni giorno su prenotazione  alle ore 10:00 e alle ore 11:30

 

Gli escursionisti che vogliono utilizzare il servizio navetta hanno varie possibilità nella scelta del percorso e possono godersi escursioni a più di 2.200 m di altitudine.

Logo_dreieck.png
bottom of page